Feed RSS

Una passeggiata nel mercato centrale La Vega

Inserito il

Se esiste un posto dove si puó incontrare il ritratto del cileno, questo é senza dubbio il mercato La Vega Central. Luogo dove comprare tutte le provvigioni necessarie, in questo mercato ci si puó incontrare il “tipico” cileno, appena ci avviciniamo ci rendiamo conto della quantitá di persone e di commercianti che si muovono quotidianamente in questo mercato.

La grandissima varietá di frutta e verdura é impressionante (molta per me ancora sconosciuta!!!), la quantitá é anche un punto incredibile. Tutti vendono moltissimo, l’atmosfera é la tipica di un gran mercato, con i commercianti che gridano le meraviglie dei loro prodotti, le migliori offerte, i giovani che ti lanciano mille complimenti….in effetti se ti senti un pó giú d’animo consiglio fare un giro a La Vega. Tutta l’atmosfera é carica ed intensa, l’allegria e la voglia di lavorare si palpa. Sicuramente il miglior posto dove comprare, i prezzi sono inferiori che nei supermercati e la qualitá é superiore,troverai sempre frutta e verdura fresca.

Il mercato é grandissimo, e percorrendo l’area ci si puó incontrare con negozietti che vendono di tutto (di tutto tutto…) per la cucina, piccoli ristoranti famigliari dove il menú é 100% fatto in casa.

La prima volta che fui al mercato ebbi una sensazione di ubriachezza, quella sensazione di perdere i sensi, viaggiare in un senza-tempo, i mille colori e le mille voci che ti bombardano senza nessuna protezione. Da sempre mi sono piaciuti i mercati, l’insieme di odori e profumi allo stesso tempo, l’essenza della popolazione di una cittá. Qua nessuno ti puó giudicare, nessuno é meglio o peggio di te, semplicemente é un luogo di scambio.

Un posto da visitare obbligato, dove possiamo trovare l’essenza sudamericana che ricerchiamo noi europei. É una buona forma di passare la mattina, e comprare di tutto per la settimana per meno prezzo.

Annunci

Una risposta »

  1. Pingback: Il terribile Terremoto cileno « Vivere in Cile

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: