Feed RSS

I colori di Valparaiso

Inserito il

Ancora non ho scritto su Valparaíso. Rimedio d’immediato!

Valparaíso é una cittá che si trova nella costa centrale a circa 100 km dalla capitale. Tappa obbligatoria per tutte le persone che vogliono visitare il Cile.

Una vista di una parte di Valparaíso dall’alto

Valparaíso é una cittá molto particolare. Cittá portuale, é il principale del paese, caratterizzata dalla sua enorme baia che si affaccia sull’Oceano Pacifico. Non é molto grande ed é per questo che si é sviluppata in altezza. Ci sono piú di 40 colline e tutte sono popolate da mille casette tutte colorate.

Un ascensore per salire ai vari colli di Valpo

Tutti gli ascensori sono colorati e pieni di fantasia

Per arrivare alle cime esistono vari ascensori/trenini,altrimenti le tremende scalinate che prese con calma sono un’alternativa…per scendere!!

Ogni parte di Valparaíso é piena di colori

Valpo, come la chiamano i cileni é un contrasto di colori. É piena di vita, la gente é molto legata alla tradizione marittima, e di notte la festa é assicurata. Ci sono moltissimo locali “storici” che si riempono di gente di tutti i tipi.

Le scale che ti portano ai colli o per scendere alla cittá

Un classico bar/ristorante é il “bar Cinzano“. Dove puoi prenderti un paio di bicchieri (o farti preparare una caraffa) di vino con frutta, puoi scegliere tra fragole, pesche e frutti di bosco…il tutto condito con musica dal vivo, tipico trovare un gruppo centenario di tango/bolero…se ti vá pure di prendere posto per mangiare devi aver fortuna di trovarne uno.

Interiore del bar Cinzano, con vino alla frutta e lo spettacolo tango/bolero

Inoltre se vai a Valpo non puoi non andare a mangiarti una “Chorrillana” al J Cruz. Il locale é singolare, un misto tra un museo di collezionisti pieno di cianfrusaglie (puoi lasciare anche tu un segno!) e una bettola di paese…insieme fanno il JCruz. Il piatto unico é la Chorrillana, una montagna di patate fritte, con un paio di uova in camicia, cipolla fritta e pezzettini di carne. Una bomba che ti fará molto felice…un consiglio…visita prima i colli..:)

JCruz e la Chorrillana, effettivamente la mia espressione lo dice tutto!! Da paura!!!

Qualche aspetto kitch del JCruz, tutto da scoprire

Il tremendo piatto di Chorrillana

É un ottimo posto per trascorrere una notte, un paio di giorni e scoprire i mille aspetti di questa grande cittadini che é stata contemplata in mille poesie e novelle. Una nota, nella collina Alegre si trova una delle 3 case di Pablo Neruda.

 

Annunci

»

  1. il posto sembra davvero bello e poi così colorato è tutto molto allegro…e poi beh quel piatto lì dev’essere una delizia

    Rispondi
  2. ma che bei colori!!!!! mi ispira!!

    Rispondi
  3. Si i colori sono belli accesi !! Che bella sangria fresca poi !! 🙂

    Rispondi
  4. Belle foto davvero! Penso che la notte sia molto divertente ma il cibo per me è un po’ pesantino. E poi Pablo Neruda, che meraviglia.

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: