Feed RSS

Settembre mese della patria

Finalmente é arrivato Settembre. Mese della patria. Che significa questo? Moltissime cose…inanzitutto la primavera é alle porte, é iniziato l’orario estivo e il 18 é la festa dell’Indipendenza dagli spagnoli (1810)…Una gran festa che chiama al cibo tipico cileno, balli e allegria!

Quest’anno si fá un ponte e la festa durerá 5 giorni!!! La transazione dall’inverno alla nuova stagione si sente e si tocca con mano…

Si é aperta ufficialmente la stagione delle grigliate, che qua in Cile é praticamente uno sport nazionale. Non esiste famiglia che quasi tutti i fine settimana non accenda la griglia a carbone, a legna, a gas, elettrica, la scelta é molto amplia. Basta andare in un qualsiasi negozio di elettrodomestici e la zona grigliate é immensa…c’é l’imbarazzo della scelta.

Tutti i parchi sono attrezzatissimi per una buona grigliata. Si paga una entrata per persona (che é una sciocchezza) e la zona per cucinare. La cittá odora di carne ai ferri. É incredibile come sono organizzati. Quando qualcuno lancia l’idea di una grigliata in men che non si dica é giá tutto preparato, ognuno sá cosa deve fare…:)

Le strade sono tappezzate con bandiere cilene, cartelli luminosi e i bambini giocano con gli aquiloni. Gli aquiloni che qua si chiamano “volantines” sono il gioco che prediligono nel mese della patria. Sono fatti in forma artigiana, o comprati con un disegno all’ultimo grido, l’importante é farli volare il piú alto possibile.

Questo video é dell’anno scorso ma la storia si ripete…quindi non ci resta che gridare a viva voce ¡Viva Chile Mierda!

Annunci

»

  1. anche a noi piace molto fare grigliate!!!

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: