Feed RSS

Il “barrio” Italia di Santiago

Inserito il

Nella frazione di Providencia (Santiago) esiste un quartiere che si chiama barrio Italia, zona che comprende la via principale l’Avenida Italia e diverse viuzze che s’intrecciano tra di loro.

É un circuito obbligatorio tanto gastronomico come artistico, il panorama ci riserva diversi tipi di case coloniali che si mischiano con i nuovi negozi moderni.

Il barrio Italia é molto conosciuto per il suo stile bohemio e alla moda. Convivono giovani artisti, disegnatori e artigiani dalla gastronomia più prelibata, insieme condividono quotidianamente questo amplio spazio con persone anziane, piccoli negozi e taller dell’ antiquariato.

Vivere in questa zona é abbastanza caro, gli affitti stanno alle stelle visto l’etichetta che attualmente tiene ma é allo stesso tempo molto valutato. A me piace molto passeggiare tra le vie e curiosare tra i vari locali degli artisti. É una zona tranquilla e pulita. Lo consiglio per una cena romantica o se si vuole rimodernare la casa con oggetti di design.

Vi lascio questo video che rappresenta una visione generale della zona. Lascio a voi le impressioni.

Annunci

»

  1. complimenti per il tuo sito!!
    un’altra volta ci possiamo trovare nel quartiere… fammi sapere quando vieni! e prendiamo un buon caffè .

    Gabriel Garay
    Portal Oficial de Barrio Italia ® http://www.mibarrioitalia.cl
    Barrio Italia ® TV http://www.barrioitalia.tv
    Barrio Italia ® NET http://www.barrioitalia.net

    Rispondi
  2. Salve, navigando su internet in cerca di notizie rassicuranti mi sono imbattuta in questo blog e non ho saputo resistere… Mi spego.. Recentemente (molto ..) ho saputo da mio marito il probabile prossimo trasferimento di TUTTA la famiglia a Santiago del Cile e questa cosa mi atterrisce… Io faccio l architetto (facevo??) e ho 2 figli di 11 e 13 anni.. Mio marito lavora per una grande azienda italiana … Mi piacerebbe essere rassicurata e trovare risposte alle mie infinite domande e inquietudini… E’ il posto giusto? Grazie in anticipo

    Rispondi
    • Ciao Alberta, il posto giusto non esiste, diciamo che ce lo creiamo noi stessi. Dipende dalle tue esigenze e da quello che vorrai fare qua in Cile. M’immagino che verrete a Santiago…tutto sará nuovo ma con calma riuscirai ad adattarti. Santiago é una grandissima cittá dove c’é di tutto e di piú. Se hai delle domande concrete scrivimi pure e se só le risposte sarei felice di risponderti!
      Un abbraccio

      Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: