Feed RSS

Come si vive la Pasqua

Inserito il

Qua in Cile la Pasqua non é una grande tradizione. Mi spiego, non é tipico fare il pranzo la domenica e riunire la famiglia.

In questi giorni di festività religiosa, si nota che é pasqua per le uova di cioccolata che riempono gli scaffali dei supermercati. Venerdì santo non si lavora cosí la maggior parte dei capitalini si sono dati alla pazza gioia per scappare dalla città verso gli ultimi raggi di sole al mare.

Conseguenza traffico ovunque e prezzi molto più alti che al solito!!

É tipico che il venerdì santo tutti vadano a comprare pesce e frutti di mare nei vari porti pescherecchi o mercati delle varie città.

ostiones

Essendo un paese molto cattolico questa tradizione religiosa non si vive molto da dentro, ma il consumismo che ha trascinato ogni cittadino cileno é molto più forte.

Ci resta solo che scartare le nostre uova sperando di trovare la sorpresa che tanto aspettavamo…

Annunci

»

  1. Anche in Italia, ma qui da noi si sente la crisi. Pochi andranno via dalla cittò (anche perchè il maltempo continua inesorabile), le uova piu’ costose rimangono sugli scaffali, si comprano quelle medio-piccole come simbolo. Il pranzo con la propria famiglia e a spesa contenuta. Per me una delle Pasque piu’ preoccupate e tristi, speriamo che questo 2013 migliori, ma ho poche speranze. Invece sembrerebbe che la vita in Cile stia migliorando, e oggi in videoconferenza con i parenti ho avuto questa sensazione.

    Rispondi
  2. Io mi sono ritrovata con amici Italiani per una grigliata di pesce venerdi e oggi faremo il bis con gli stessi amici ma grigliando carne. Abbiamo seguito un pochino la tradizione cilena senza dimenticare quella italiana, ma mi mancherà sicuramente il classico pic-nic di pasquetta. In Italia la Pasqua per noi varesotti é molto divertente perché si organizza la prima uscita con gli amici. Di solito é bello il tempo e le giornate si sono già allungate. Tutti fuori con copertine e giochi per i bimbi. Carne alla griglia e vino a volontà……ma soprattutto con gli amici!!!
    Mi mancate compagni di gioco e avventure. Buona Pasqua a tutti.

    Perla….un abbraccio

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: