Feed RSS

Cosa possiamo fare a Concon?

Concon é un paese che si trova nel litorale centrale. In estate é una meta popolare, sia per un fine settimana o per una vacanza più lunga.

Cosa possiamo fare a Concon?

Assaggiare le prelibatezze marine

Innanzitutto bisogna dire che Concon é una delle tante tappe gastronomiche per eccellenza. Si mangia molto bene, molto pesce e frutti di mare! Tipico conconino sono le “empanadas fritas” squisite, ripiene di frutti di mare e formaggio fuso, una delizia. I migliori posti a mio parere sono: La casa del mono che é lungo la spiaggia la Boca e La Deliciosa. Una media di 1.300 pesos a empanadas.

Un’altro piatto che sempre consiglio sono le “machas a la parmesana” vongole al forno con formaggio fuso, da togliere il fiato. Un antipasto perfetto da combinare con un buon vino bianco. Non é tra i miei piatti preferiti però consiglio anche la “paila marina” una zuppa di pesce e frutti di mare, servita calda.

concon1 concon2

Attività sportive nel mare e nel fiume

Se ti piace lo sport questo é il posto giusto. Primo in assoluto c’é il surf. Nella spiaggia la Boca ci sono vari posti per iniziare a praticare il surf. Proprio perché le onde non sono delle più grandi é perfetto per iniziare a praticare. Alternativa al surf ci sono il bodyboard e il kayak. Giusto in questa zona c’é la foce del fiume Aconcagua che attraversa Cile in forma trasversale, ed é perfetto per navigare nelle sue acque.

concon3

Tuffarsi nelle dune di sabbia

A Concon ci sono delle dune incredibili. Non solo sono aree protette per la quantità di flora e fauna unica, sono anche un’interminabile fonte di intrattenimento. Il “sandboard” é il surf nella sabbia. Con una tavola o semplicemente un cartone sotto piedi (se sei capace) o sotto culo…ti puoi gettare dall’alto….prima bisogna arrivare fino alla cima e sono belle altine.

concon4

Non ci si annoia, e comunque sempre resta la semplicità di andare in spiaggia a prendere il sole. Ci sono 4 spiagge tutte rigorosamente libere e di facile accesso.

Annunci

»

  1. ducciocastelli@gmail.com

    La macha non e’ la vongola (la quale in Cile si chiama almeja ed e’piu’ grande e dura). La cosa piu’ simile alla macha e’ l’arsella, molto piccola.

    Inviato da Samsung Mobile

    Rispondi
  2. L’ha ribloggato su Vita da Immigrantee ha commentato:
    Ottimo blog sul Cile, vi invito a scoprire questo bel paese visto da Perla, una italiana che come me è ormai cittadina del mondo! =)

    Rispondi
  3. Davide Truffo

    Ciao Perla

    complimenti per il tuo blog.
    Leggerlo ci ha accompagnato nel ricercare un paese che offra opportunità.

    Organizzeremo un viaggio a novembre, e prima di allora cercheremo di organizzare una serie di appuntamenti di lavoro.

    Per adesso grazie delle informazioni “di prima mano” ed ancora complimenti per la vostra scelta.

    A presto!
    Davide ed Aline

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: