La piscina più grande del mondo

Secondo il Guinness dei primati la piscina più grande del mondo si trova ad Algarrobo, città della costa centrale. Si trova a due passi da Santiago e fa parte di un immenso resort o villaggio turistico chiamato San Alfonso del Mar.

Se ti dico che puoi fare kayak o surf nella piscina non mi crederesti, peró considerando che é una laguna artificiale di più di 1 kilometro di lunghezza che copre una superficie di 8 ettari e contiene piú di 250.000 metri cubi di acqua marina, prova a immaginare l’immensa distesa di acqua. Per farti una idea questa piscina é grande come 6.000 piscine “normali”.

E se non bastasse… in San Alfonso del Mar si sono sbizzarriti e hanno aggiunto un bar con un acquario pieno di squali di acqua fredda con diverse specie di pesci provenienti dall’Isola di Pasqua e dall’arcipelago Juan Fernandez, a parte che si possono praticare qualsiasi tipo di sport, dai corsi di vela, immersione, kayak fino al parapente, esistono spiagge private con sabbia bianca stilo Caraibi…

Un pochino esagerato però a parte tutto il panorama resta sempre l’Oceano Pacifico.

6 pensieri su “La piscina più grande del mondo

  1. Io sono italocileno e ancora nn la conosco vorrei andare il prossimo anno con la famiglia,ma cerco di prenotare a gennaio del 2015 e gia tutto pieno

  2. Wow! Io recentemente sono stata a Dubai, là è tutto il più grande, il più alto, il più bello del mondo… ma questa piscina loro non ce l’hanno!
    Complimenti per il blog!

    1. per fortuna gli squali non ci sono, grazie alla corrente marina e fredda di Humboult, è una corrente marina dell’ oceano Pacifico che copre gran parte del Peru e tutto le coste del Cile. Per questo l’acqua del mare è più fredda, ma allo stesso tempo “protegge” dagli squali e non permette la formazioni di tornados come in USA. Saluti.

Lascia un commento