Nuovo anno

É arrivato il 2014, e non me ne sono nemmeno accorta!
Troppo tempo che non scrivo e aggiorno questo blog, che peccato, ogni giorno me lo metto come proposito ma amnca un sacco di tempo. Cosí é arrivato il nuovo anno e cercheró di comportarmi bene e continuare a raccontarvi cosa (mi) succede in Cile.

Ovviamente dall’ultimo post sono cambiate alcune cose.

  • La mia piccola Sol ora ha giá 4 mesi ed é splendida, é una bambina felice e sorridente.
  • Abbiamo festeggiato il 18 Settembre alla grande!
  • Ho lasciato la capitale Santiago del Cile per vivere un vita piú tranquilla e rilassata nella V Regione. Ora vivo in un paesino che si affaccia sull’oceano, Concon. Quindi inizieró a raccontare com’é vivere fuori dal caos capitolino!
  • Ho festeggiato il mio 35º compleanno in un resort SPA tutto incluso…da raccontaree replicare! 🙂
  •  Capodanno in casa guardando i fuochi d’artificio piú spettacolari di tutta Cile.
  • Ahn…e ora siamo in piena estate.

Per darvi un anticipo vi lascio qualche foto.

foto1 foto2

15 pensieri su “Nuovo anno

  1. Ciao, mi chiamo Francesco ho 29 anni e sto valutando una proposta di lavoro come insegnante d’Italiano e storia nel liceo Italiano paritario Cristoforo Colombo di Concepcion.
    Lo stipendio sarebbe di 1100 euro al mese.
    Sarebbero sufficienti per vivere dignitosamente? Conosci la città?devo decidere a brevissimo e mi serve una testimonianza affidabile.
    Grazie mille.
    Buona giornata.
    Francesco.

    1. Ciao, bé diciamo che sono poco piú di 600.000 pesos, e considerando que lo stipendio minimo sono 200.000 non é male per un insegnante. Non sono ben pagati in generale…comunque per iniziare non é male. Concepción é cittá universitaria e non essendo la capitale tutto é piú economico ed accettabile in prezzi. Ovviamente tutto dipende da cosa tu intendi per una vita dignitosa. Ma affittare, mangiare e uscire la sera io credo di sí senza problemi. Se non hai nulla da persere io non ci penserei molto. Ciao e buona fortuna.

  2. ciao Perla anch’io vivo a Concon . C’ero stato a maggio dello scorso anno e dopo un bel giro negli States sono ritornato qui ! Lindo il Chile ! Se avete tempo ci vediamo per una servezita 🙂

  3. Ciao e buon anno,
    sono capitato da te per caso dato che sono alla ricerca di lavoro e, visto che il Cile è in espansione, pensavo di ricercare qualcosa.
    Tu che ne pensi?
    Il lavoro c’è e ci sono buone possibilità di crescita?
    OK troppe domande
    ciao
    Mich.

    1. Ciao, Il Cile offre molte opportunitá ma a volte non sono le stesse che un europeo cerca. Di lavoro ce n’é molto ma in tutti i settori. Tutto dipende da cosa cerchi. In bocca al lupo.

  4. ciao! bel blog. volevo un’informazione, normalmente, i cileni quando vanno in vacanza? cioè, agosto è un mese di vacanza per il mondo occidentale e anche per il sudamerica o, data la stagione invernale, le vacanze sono solitamente a dicembre-gennaio? grazie e scusa la domanda “strana”. buon anno!

    1. Febbraio é come il nostro agosto. Le aziende chiudono e tutti vanno in vacanza in forma massiva. Fa un caldo boia e tutto si dispara alle stelle! 🙂 La capitale é completamente vuota ed é il mese migliore per andare in metro…:P
      ciao!

Lascia un commento