Come far passare la sete in estate

Poco a poco si stanno aprendo le porte dell’estate. I primi caldi sono arrivati, i venditori ambulanti già hanno messo via la vendita di cioccolata e ora via di gelati e ghiaccioli.

Che c’é di meglio che bere un buon drink per far passare la sete e il calore!

In Cile ce ne sono un paio di ottimi che vi consiglio di preparare:

1- Borgoña o vino con frutta

La tecnica e gli ingredienti sono semplici: macerare la frutta della stagione tagliata a pezzettini con zucchero e un buon vino (puó essere bianco o rosso). La frutta piú usata sono le fragole, le pesche o i ribes…ogni versione é ottima per togliere la sete.

Raccomando:  per quando si ha sete e fame, visto que il borgoña idrata e nutre simultaneamente, peró non in proporzioni uguali…eheeheh

2- Melone con vino (Melvin)

Un classico dell’estate, non esiste festa dove non si prepari un buon melone con vino! Si prepara e si serve dentro lo stesso melone. Vino bianco e polpa del melone raschiata con un cucchiaio, stando molto attenti a non rompere il guscio. Si beve con cannucce e il melone si condivide tra tutti.

Raccomando:  Non adatto per persone scrupolose o complessate! Un ottimo drink portatile, bisogna avere un buon equilibrio per non perdere il vino…

3- Submarino

Forse sporcare la birra é un sacrilegio peró quando le birre a disposizione sono quelle dell’ultima fila del supermercato non é poi molto male! Quindi nel fondo del bicchiere si può aggiungere un pó di granatina del sapore che più ci piaccia. Si agita sempre con una cannuccia e si beve per trascorrere il pomeriggio assolato…

Raccomando:  quando non si hanno molte più aspirazioni nel giorno che quella di rilassarsi!

4- Anguria con Vodka

Forse non é nulla di nuovo. Inserire con una siringa la quantitá di vodka desiderata, lasciarlo nel frigorifero almeno una notte e servire nella spiaggia ed é party!!

Raccomando: le angurie sono il doppio delle nostre quindi é per persone con molto tempo…

Questo post é da prendere con la dovuta moderazione….:)

2 pensieri su “Come far passare la sete in estate

  1. Ciao Perla, che voglia di estate……….. sigh, qui dove abito io è oramai arrivato l’inverno già da un pezzo, cosa darei per sorseggiare una di queste meravigliose bevande al calduccio estivo!!!
    Un abbraccio
    Greta

Lascia un commento